Politica sui rimborsi

La presente politica sui rimborsi si applica agli acquisti effettuati tramite l’Empires & Puzzles Store.

I termini della presente Politica sui rimborsi regolano il rapporto tra l’utente (di seguito “utente” o “Cliente”) e una delle società di Zynga, Inc. (di seguito “Zynga” o “ci” o “noi”) in merito al suo acquisto. Quale società facente parte del gruppo di società Zynga sia parte della presente Politica sui rimborsi, stipulata con un Cliente specifico, dipende dal metodo di pagamento scelto. Il nome e l’indirizzo legale della società Zynga che è parte della Politica sui rimborsi saranno mostrati nella pagina di pagamento dopo che il metodo di pagamento sarà stato scelto. Inoltre, il nome e l’indirizzo della società interessata saranno indicati nella ricevuta fornita al Cliente dopo il completamento di un pagamento per l’acquisto andato a buon fine.

Il Cliente deve avere almeno 18 anni o la maggiore età legale nella propria giurisdizione per effettuare un ordine su Empires & Puzzles Store. Se il Cliente ha meno di 18 anni o è al di sotto della maggiore età legale nella propria giurisdizione, il suo genitore o tutore legale deve effettuare un ordine per suo conto. Effettuando un ordine su Empires & Puzzles Store, il Cliente (o il genitore o il tutore legale del Cliente) conferma di aver letto e accettato la presente Politica sui rimborsi.

LA PRESENTE POLITICA SUI RIMBORSI CONTIENE UNA DISPOSIZIONE VINCOLANTE DI ARBITRATO INDIVIDUALE E DI RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA NELLA SEZIONE 10 “CONTROVERSIE” CHE INFLUISCE SUL MODO IN CUI LE CONTROVERSIE VENGONO RISOLTE TRA NOI E L’UTENTE. QUESTE DISPOSIZIONI INCIDONO SIGNIFICATIVAMENTE SUI DIRITTI LEGALI DEL CLIENTE, COMPRESO IL SUO DIRITTO DI INTENTARE UNA CAUSA IN TRIBUNALE E CHE LE SUE RIVENDICAZIONI SIANO SENTITE DA UNA GIURIA.

1. I nostri articoli

1.1 Contenuti digitali. Zynga fornisce all’utente il software che gli viene consegnato solo tramite download su Internet. È possibile acquistare i seguenti prodotti Zynga: a) pre-ordine, b) abbonamento, c) accesso a un gioco (tramite chiave o account di gioco registrato), d) valuta di gioco, e) articolo di gioco, f) account premium (collettivamente i “Contenuti digitali”). Si prega di notare che il Contenuto digitale è fornito con limitazioni che sono illustrate in dettaglio nei nostri Termini di servizio: https://www.zynga.com/legal/terms-of-service.

1.2 Tutti i tipi di acquisti - Contenuti digitali e (o) Prodotti collettivamente saranno intitolati “Articoli” o “Ordine”.

1.3 Il Contenuto digitale e i Prodotti, e le relative descrizioni e specifiche, sono forniti così come sono e sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. Zynga non garantisce l’accuratezza, l’affidabilità o la completezza di tale descrizione o specifica.

2. Ordinazione

2.1 Effettuando un Ordine con Zynga, l’utente riconosce che la sua transazione avverrà con noi. L’utente riconosce inoltre che, dopo che avremo verificato con successo l’autenticità e l’adeguatezza delle informazioni fornite, gli venderemo gli articoli per gli importi presentati e concordati al momento dell’invio dell’Ordine.

2.2 Inizieremo a elaborare il suo Ordine dopo l’approvazione del suo acquisto. Gli ordini vengono generalmente elaborati istantaneamente, ma il completamento può richiedere fino a 2-5 giorni a seconda del metodo di pagamento scelto.

2.3 Una volta elaborato l’Ordine, invieremo all’utente un’e-mail di conferma (se possibile) utilizzando l’indirizzo e-mail fornitoci.

2.4 Questa e-mail di conferma fungerà da ricevuta di acquisto elettronica e conterrà informazioni sul suo Ordine. Il contratto tra l’utente e Zynga sarà stipulato solo quando l’utente riceverà l’e-mail di conferma dell’Ordine.

2.5 Se non siamo in grado di fornirgli un articolo (ad esempio, perché quell’articolo non è più disponibile in magazzino o non è più reperibile, o a causa di un errore nel prezzo) o se si prevede che il suo ordine sarà ritardato di trenta (30) giorni o più, Zynga informerà l’utente via e-mail e non elaboreremo il suo ordine. Se ha già pagato l’Articolo, gli rimborseremo l’intero importo addebitato il prima possibile, ma in ogni caso non oltre trenta (30) giorni dalla ricezione di un’e-mail di conferma dell’Ordine, e non incorreremo in alcuna ulteriore responsabilità nei suoi confronti.

3. Prezzo dell’ordine

Il prezzo dell’Ordine dell’utente sarà calcolato includendo eventuali tasse e costi di spedizione applicabili (salvo nei casi in cui sia offerta la spedizione gratuita) al momento dell’acquisto e in base ai dati del Paese forniti da costui.

4. Consegna del prodotto

4.1 Il Contenuto digitale viene consegnato all’utente in base alle informazioni fornite e l’utente è responsabile dell’accuratezza di tali informazioni. In caso di violazione di qualsiasi normativa (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le normative sull’esportazione/importazione) a causa di informazioni inesatte fornite dall’utente, l’utente è quindi responsabile di tale violazione.

4.2 Per qualsiasi altra domanda sul proprio ordine, visitare support.zynga.com.

5. Prevenzione delle frodi

Ci riserviamo il diritto di negare l’accesso ai nostri server se stabiliamo uno schema fattuale che indichi l’uso illegale dei Contenuti digitali o qualsiasi altra azione volta a ottenere i Contenuti digitali che l’utente non ha diritto di rivendicare. Si prega di notare che i Clienti i cui account sono vietati non hanno il diritto di richiedere la restituzione dei Contenuti digitali acquistati, o qualsiasi altro rimborso.

6. Richiesta di rimborso

6.1 Siamo lieti di offrire il servizio di ritiro dei resi a tutti i Clienti laddove gli acquisti soddisfino la nostra Politica sui rimborsi. Zynga adotterà tutte le misure ragionevoli per risolvere eventuali problemi che l’utente potrebbe riscontrare con l’Articolo (o gli Articoli), o una richiesta di rimborso in buona fede.

6.2 Il periodo di cancellazione decorre dalla data di ricezione dell’Articolo. L’utente ha a disposizione 14 giorni dalla ricezione del suo Articolo per informarci della sua intenzione di restituirlo o cambiarlo (“Periodo di cancellazione”).

6.3 Per richiedere un rimborso è necessario visitare https://zyngasupport.helpshift.com/hc/en/119-zynga-store/ e contattare l’assistenza clienti Zynga. Prima di inviare una richiesta di rimborso, si prega di notare che ci sono alcune eccezioni alle regole di rimborso per i Contenuti digitali che sono menzionate nella sezione “Condizioni di rimborso” di seguito.

7. Condizioni di rimborso

1. L’articolo non viene ricevuto, non è disponibile o è in ritardo: è consentito il rimborso (si veda la sezione 2.5 di cui sopra). In caso di pre-ordini che non sono ancora stati consegnati, l’utente può ottenere un rimborso in qualsiasi momento fino al giorno del rilascio del gioco; dopo il rilascio del gioco, si applicano le regole generali di rimborso.

2. Acquisto duplicato (una transazione effettuata entro 5 minuti dall’ultima transazione per lo stesso articolo):

Abbonamenti – è consentito il rimborso;

Valuta di gioco, articoli di gioco: il rimborso è consentito se l’acquisto non è stato riscattato;

Preordini: il rimborso è consentito fino alla consegna del contenuto riproducibile.

3. L’utente ha dimenticato di disattivare un abbonamento: il rimborso non è consentito.

4. Acquisto di valuta di gioco per errore: i rimborsi non sono consentiti se l'acquisto è stato riscattato.

5. Problemi tecnici con i Contenuti digitali – il rimborso non è consentito (tali problemi devono essere segnalati direttamente a Zynga Customer Support).

6. Dichiarazioni generali (come “non è quello che mi aspettavo” o “Non posso usarlo”): Abbonamenti, articoli di gioco, chiavi di gioco, preordini: il rimborso non è consentito.

IMPORTANTE:

Utilizzando, riscattando o scaricando qualsiasi Contenuto digitale durante il Periodo di cancellazione, l’utente riconosce che perderà il diritto di richiedere un rimborso. Ad esempio, l’utente ha acquistato il Contenuto digitale, lo ha pagato e ha ricevuto il link per il download o un’e-mail con la chiave per accedere a un gioco, ecc. Se inizia a scaricare il Contenuto digitale sul suo computer o ha inserito la chiave per ricevere il Contenuto digitale durante il Periodo di cancellazione, ciò significa che rinuncia al suo diritto di annullare l’acquisto.

8. Effetti della cancellazione

8.1 I rimborsi possono essere emessi solo con il metodo di pagamento originale utilizzato per un pagamento, e l’utente non incorrerà in alcuna spesa in seguito a tale rimborso. Non è possibile inviare un rimborso a un altro conto. Nel caso in cui venga richiesto all’utente di effettuare un rimborso verso una destinazione diversa (ad es. è stato originariamente utilizzato un metodo non rimborsabile), le commissioni di questo addebito non saranno restituite.

8.2 I rimborsi possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi per essere visualizzati sul conto dell’utente, a seconda del metodo di pagamento con cui sono stati emessi.

8.3 Se l’utente opta per l’annullamento, deve informarci chiaramente della sua decisione durante il Periodo di cancellazione. Per annullare in modo efficace il proprio Ordine o parte del proprio Ordine, contattare il team di Assistenza all’indirizzo https://zyngasupport.helpshift.com/hc/en/119-zynga-store/ e specificare 1) la data in cui l’Ordine è stato pagato, 2) la data in cui l’Ordine è stato ricevuto, 3) l’Articolo che è stato annullato (o più Articoli), 4) il numero di riferimento dell’Ordine, 5) una schermata della ricevuta di acquisto che non sia in stato di attesa con il fornitore del servizio di pagamento o il messaggio di errore ricevuto, 6) il proprio nome completo e 7) il proprio giocatore ID/UID o ZID. Per trovare il proprio giocatore ID/UID o ZID:

a. Individuare il widget “Impostazione” all’interno del gioco.

b. Cercare l’icona Guida o l’icona Supporto giocatore.

c. Si dovrebbe essere in grado di localizzare il proprio ZID, Player o Dispositivo ID nella parte inferiore.

8.4 Per le cancellazioni, effettueremo il rimborso senza indebito ritardo e non oltre quattordici (14) giorni dopo aver ricevuto l’Articolo annullato e restituito (o più Articoli).

9. Limitazione di responsabilità

9.1 Zynga non esclude o limita in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti dell’utente laddove sarebbe illegale farlo. Nella misura consentita dalla legge, la nostra responsabilità totale nei confronti dell’utente in relazione a qualsiasi danno indiretto, speciale, incidentale, consequenziale di qualsiasi tipo (compresa la perdita di profitti), o a tutte le altre perdite prevedibili derivanti da o in relazione ai Termini di servizio e alla presente Politica sui rimborsi, sia per contratto, illecito (negligenza inclusa), violazione degli obblighi di legge, o altrimenti, anche qualora informati della possibilità di tali danni, non supererà in nessun caso il prezzo totale di a) gli Articoli, o b) 150 USD, a seconda di quale sia l’importo inferiore.

9.2 L’utente accetta di non utilizzare gli Articoli per scopi commerciali, aziendali o di rivendita e Zynga non ha alcuna responsabilità nei suoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di attività, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali. Zynga fornisce gli Articoli solo per uso domestico e privato. Se l’utente utilizza gli Articoli per scopi commerciali, aziendali o di rivendita, Zynga non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di attività, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali.

10. Controversie

10.1 La presente Politica sui rimborsi (così come i Termini di servizio) è disciplinata dalle leggi applicabili nello Stato della California senza riferimento alle norme sui conflitti di legge e sarà interpretata di conseguenza.

10.2 Prima di intentare una causa legale formale, è necessario inviare una notifica scritta a ZYNGA INC., LEGAL DEPARTMENT, ATTN: ARBITRATION OF DISPUTE, 1200 Park Place San Mateo, CA 94403, al fine di dare a Zynga l’opportunità di risolvere la controversia con l’utente in modo informale attraverso la negoziazione. Salvo diversa indicazione dell’utente nella notifica, Zynga risponderà alla notifica tramite l’ultimo indirizzo di fatturazione utilizzato o l’indirizzo di fatturazione e/o spedizione in nostro possesso. Se Zynga ha una controversia con l’utente, Zynga ne darà comunicazione all’indirizzo e/o all’indirizzo di posta elettronica che ha in archivio, se presente. L’utente e Zynga accettano di negoziare la controversia in buona fede per non meno di 30 giorni dopo la notifica della controversia. Se la controversia non viene risolta entro 30 giorni dalla ricezione della notifica della controversia, Zynga o l’utente può perseguire la rivendicazione in un arbitrato individuale vincolante come previsto nei Termini di servizio di Zynga https://www.zynga.com/legal/terms-of-service(“Termini”). L’utente e Zynga convengono che una controversia non può essere sottoposta ad arbitrato a meno che, e fintantoché, la parte che sottopone la controversia all’arbitrato non abbia rispettato, per quanto possibile, i requisiti del presente paragrafo.

10.3 New Era ADR (“New Era”) gestirà qualsiasi arbitrato tra l’utente e Zynga. Le parti convengono che New Era’s Virtual Expedited Arbitration Rules and Procedures, così come qualsiasi delle sue General Rules and Procedures applicabili, saranno impiegate. È possibile consultare le regole e le procedure di New Era sul suo sito Web all’indirizzo www.neweraadr.com/rules-and-procedures/. (Questo indirizzo della pagina Web è potenzialmente soggetto a modifiche). Se qualcosa nella presente Politica sui rimborsi o nei Termini è diverso dalle regole e dalle procedure di New Era, le parti accettano di seguire i Termini al loro posto.

10.4 Se l’utente avvia un arbitrato in conformità alla presente Politica sui rimborsi, sarà tenuto a pagare la quota di deposito di 300 USD di New Era, fatte salve eventuali leggi applicabili relative al pagamento delle spese di arbitrato. L’utente non sarà responsabile del pagamento di altre spese per l’arbitrato. Tutte le altre commissioni e spese addebitate da New Era saranno pagate da Zynga. Inoltre, se New Era determina che non è possibile pagare alcuna parte della quota di deposito, Zynga pagherà anche quella parte. Nel caso in cui l’arbitro stabilisca che tutte le rivendicazioni avanzate dalla parte che ha promosso l’arbitrato sono futili, tale parte perdente accetta di rimborsare alla parte vincente tutte le spese arbitrali, nonché le ragionevoli spese legali e i costi sostenuti dalla parte vincente in relazione all’arbitrato.

10.5 L’arbitrato sarà condotto virtualmente. Se è necessaria un’udienza di persona, l’udienza avrà luogo o in San Mateo County, California oppure nel luogo in cui l’utente risiede, a sua scelta.

10.6 Le parti convengono che né l’utente né Zynga può intentare una causa come ricorrente o membro di una classe in un’azione collettiva, azione consolidata o azione rappresentativa, o altrimenti cercare di recuperare le perdite subite da una terza parte.

11. Informativa sulla privacy

Ci impegniamo a proteggere la privacy dei nostri Clienti. Per ragguagli su come le informazioni vengono da noi raccolte, utilizzate o divulgate, in relazione all’acquisto dell’utente, si consulti la nostra Informativa sulla privacy all’indirizzo [INSERT].

12. Dettagli di contatto

In caso di ulteriori domande o dubbi relativi alla nostra Politica sui rimborsi, contattare il nostro Servizio clienti al numero https://www.zynga.com/support/ per ulteriori informazioni.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2022